Rispettiamo l'ambiente in cui viviamo

Il rispetto dell'ambiente è impegno dovuto da tutti.
L'uso corretto dei nostri cicli, il basso impatto ambientale derivato nella produzione e nell'utilizzo, il corretto smaltimento degli imballi, fanno parte del nostro messaggio quotidiano.
Il colorificio COVERLINE ha riformulato la propria linea produttiva alle nuove normative europee sulla ''limitazione delle emissioni di Composti Organici Volatili “COV”
Cosa sono i COV ? Agenti inquinanti (diluenti, solventi) utilizzati in talune tipologie di prodotto in quanto facilitano l’applicazione della vernice e favoriscono l’aderenza al supporto. L’evaporazione è dannosa per l'ambiente e la salute dell'uomo.

CERTIFICAZIONE ISO 9001 : 2015

Progettazione e produzione di prodotti per la riparazione, finitura, isolamento, impermeabilizzazione e risanamento delle superfici e pitture e vernici ad acqua per l'edilizia.

PASTE COLORANTI

L’utilizzo di dispersioni concentrate di pigmento in pasta semifluida priva di leganti, solventi e achilfenoli etossilati (APEO&FREE, NO-VOC)) 

SODDISFARE REQUISITI HACCP

HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point) è una direttiva di autocontrollo riferita   agli operatori del settore alimentare che obbliga a mettere in atto tutte le misure di controllo opportune per prevenire l’insorgenza di problemi igienici e sanitari al fine di tutelare la salute dei consumatori. Facendo propria l’esigenza dei consumatori in cerca di prodotti sempre più naturali e meno invasivi, proponiamo oggi una linea di pitture a basso impatto ambientale caratterizzata, a seconda della destinazione d’uso da:
•   protezione del supporto dagli attacchi batterici (muffe,
lieviti, funghi) data da un efficace sistema
preservante testato a norma HACCP (UNI 11021:2002)
•   azione anticondensa fornita da un compound di inerti con una conducibilità termica inferiore a quella della maggior parte dei supporti murali
•   ottima lavabilità

BENESSERE AMBIENTALE 

è determinato dalle caratteristiche fisiche dell’ambiente, dalla nostra percezione sensoriale e dalle emozioni che proviamo nel luogo in cui ci troviamo,
alcuni aspetti sono facilmente misurabili (temperatura, umidità, rumore), altri misurabili ma meno evidenti (inquinamento, muffe). 

ECO FRIENDLY

Chiaramente il grande vantaggio delle pitture ecologiche sta nella loro stessa definizione: il rispetto dell’ambiente e della salute (minore produzione di rifiuti e ambienti più salubri). I prodotti di questo tipo hanno il vantaggio di garantire grande traspirabilità, un fattore molto importante in quanto le pareti domestiche fungono anche da filtro dell’aria e per questo devono equilibrare l’umidità presente. Grazie ai prodotti ecologici è possibile garantire il massimo delle prestazioni e la corretta funzionalità delle murature. Inoltre le vernici ecologiche sono inodori: questo permette di abitare lo spazio appena tinteggiato anche subito dopo essere intervenuti sulle pareti.